Installazione e collegamentoESEMPIO DI STAMPA RAPIDA DA SCHEDA SD

Collegare ed usare stampante 3d

Vediamo come si collega e si usa la stampante SDM per la prima volta.

Come prima cosa, partiamo dal presupposto che la stampante sia già stata tolta dalla confezione e che sia stato seguito il manuale utente per il disimballo e che siano stati tolti i fermi per il trasporto.

La stampante viene consegnata già assemblata, testata e verificata dal nostro reparto tecnico. Nella stampante in fase di disimballo è già presente una porzione di filamento usato per effettuare il test di stampa e per certificare il funzionamento della stampante stessa.

Qui di seguito riportiamo i passaggi operativi per effettuare una stampa automatica del cubo di certifica tramite scheda SD e considerando che sia già stata verificata la calibrazione e considerando il filamento già caricato nella stampante.

 

Posizionare la stampante su una scrivania o un tavolo sufficientemente stabile.

 

Posizionare gli ammortizzatori sotto ognuno dei 4 piedini della stampane.

 Collegare l'alimentatore alla presa della stampante, prima di collegarlo accertarsi che il pulsante di accensione della stampante sia spento.

 

Cercare nel kit a corredo con la stampante il lettore contenente la scheda microSD

 

Identificare la posizione dello slot MicroSD sulla scheda della stampante per inserire la card

 

Inserire la scheda MicroSD e inserirla completamente nel lettore

 

Assicurarsi che la scheda MicroSD sia inserita correttamente nel lettore come da immagine

 

 

A questo punto siamo pronti per accendere la stampante e aspettare che la stampa venga eseguita

 

Prima di iniziare la stampa, la stampante esegue il riscaldamento del piano di stampa per mantenere un buon livello di aderenza della parte stampata. i tempi di riscaldamento partendo da una temperatura ambiente di 22° circa sono di 10-15 minuti. Il riscaldamento del piano è segnalato da una spia posta nella parte anteriore del piano stesso, che si accende di colore rosso.

 

Al termine della stampa, il carrello si posiziona in automatico a sinistra e la stampante si ferma. Ora possiamo spegnere la stampante e verificare il risultato della stampa

 

Una volta spenta la stampante, consigliamo di rimuovere la scheda MicroSD in modo che alla successiva riaccensione non parta nuovamente a stampa del cubo di test.

 

Precisione

La risoluzione della stampa può essere variata tra 0,1mm e 0,35mm per avere sempre il risultato ottimale di stampa in ogni situazione.

Performance

Grazie al firmware della stampante e allo sviluppo hardware/software gestito direttamente del nostro team tecnico è possibile raggiungere velocità di stampa fino a 180mm/s.

Grande Supporto

Il nostro team tecnico è in grado di supportare l'utilizzatore per risolvere ogni tipo di necessità e analizzare ogni aspetto della stampa 3D.

image

Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.

  

EU Cookie Directive Module Information