Software necessarioIL SOFTWARE USATO PER LA STAMPA

Software per stampante 3d

Per poter convertire i modelli di stampa creati o scaricati in un linguaggio comprensibile dalla stampante, quindi per il passaggio da STL a GCODE, è necessario l'utilizzo di dei software che permettono lo slicing dei modelli.

Lo slicing è un processo che letteralmente "affetta" i nostri modelli in strati e crea i tracciati della testina della stampante per poter generare gli oggetti in 3D.

Esistono molti software per effettuare lo slicing, software che effettuano solo lo slicing, software che combinano lo slicing con il controllo della stampante e software che controllano unicamente la stampante senza occuparsi dello slicing.

I software più comuni per effettuare lo slicing e che controllano la stampante che andremo a analizzare sono:

- RepetierHost

- CURA

Esistono come detto in precedenza molti altri software ma i più semplici e immediati da noi consigliati sono appunto questi due.

 

RepetierHost
Software con un'ottima interfaccia grafica per la gestione del posizionamento dei modelli e integrato in modo ottimale con Slic3r, un ottimo programma di slicing, progettato da un nostro connazionale.

 

CURA
Software nato per il controllo della stampante Ultimaker, molto rapido nello slicing, con una buona gestione del posizionamento degli oggetti sul piano e con una gestione molto semplificata delle impostazioni di stampa.

Precisione

La risoluzione della stampa può essere variata tra 0,1mm e 0,35mm per avere sempre il risultato ottimale di stampa in ogni situazione.

Performance

Grazie al firmware della stampante e allo sviluppo hardware/software gestito direttamente del nostro team tecnico è possibile raggiungere velocità di stampa fino a 180mm/s.

Grande Supporto

Il nostro team tecnico è in grado di supportare l'utilizzatore per risolvere ogni tipo di necessità e analizzare ogni aspetto della stampa 3D.

image

Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.

  

EU Cookie Directive Module Information